Manifestazione pubblica d’interesse - TEDxYouth@Bologna

MANIFESTAZIONE PUBBLICA D'INTERESSE

Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di soggetti pubblici o privati per la sponsorizzazione dell'evento TEDxYouthBologna 2018.
Termine entro cui presentare la manifestazione d'interesse: giorno: entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 19 maggio

Premesso che il Liceo Righi di Bologna vincitore del Bando 1058/2016 “Piano Nazionale TED Youth – Tecnology, Entertainment, Design”
ha incaricato l’Associazione Idee di Valore ad organizzare l’evento TEDxYouthBologna 2018 poichè Andrea Pauri,
presidente di suddetta Associazione è il titolare della Licenza TEDxYouthBologna.

L’associazione Idee di Valore rende noto:
che con il presente avviso intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni per il finanziamento dell’evento TEDxYouthBologna 2018 secondo quanto disposto dal seguente avviso

Per scaricare il modulo si prega di cliccare qui

SOGGETTO PROMOTORE

L’associazione “Idee di Valore” di seguito denominato Organizzatore è il soggetto responsabile della procedura di sponsorizzazione. Il presente avviso, in alcun modo vincolante per l’Organizzatore, è da intendersi finalizzato alla ricezione di offerte di sponsorizzazione da parte di operatori potenzialmente interessati.

FINALITA' DELL'INVITO A MANIFESTARE INTERESSE

Questa Organizzazione intende avviare, un’indagine finalizzata all’acquisizione di manifestazione di interesse da parte di soggetti pubblici o privati interessati a contribuire in qualità di sponsor non esclusivo all’organizzazione e alla realizzazione dell’evento TEDxYouthBologna 2018.

Il soggetto deve essere in grado di fornire un apporto concreto alla realizzazione dell’evento attraverso la contribuzione economica o di beni e/o servizi secondo modalità che verranno dettagliate in una o più lettere di manifestazione di interesse.

SOGGETTI AMMESSI

Sono ammessi al presente avviso Enti locali, Enti pubblici, Camere di commercio, industria, artigianato ed
agricoltura, Università, Associazioni, Fondazioni, Enti di formazione professionale nonché soggetti privati. E’
accordata la preferenza a soggetti che, per finalità statutarie e/o per le attività svolte, abbiano dimostrato
particolare attenzione e sensibilità nei confronti della formazione degli studenti o abbiano promosso
attività dimostrabili legate alla partecipazione studentesca.

TIPOLOGIA DELLE SPONSORIZZAZIONI E RESTRIZIONI

Sponsorizzazioni finanziarie (sotto forma di erogazione economica) E’ previsto il cofinanziamento da parte di più sponsor con una partecipazione economica da parte di ciascun finanziatore per un minimo di 2.000,00 euro (Euro Duemila) Le proposte di sponsorizzazione non possono considerarsi vincolanti ai fini della formalizzazione del contratto. Sono escluse sponsorizzazione aventi ad oggetto forme di pubblicità vietate anche in forma indiretta dalla normativa vigente. Sono in ogni caso escluse sponsorizzazioni riguardanti:

  • propaganda di natura politica, sindacale o religiosa

Non sono ammessi al presente avviso soggetti le cui finalità ed attività siano in contrasto, anche di fatto, con la funzione educativa e culturale della scuola in particolare non verranno accettate sponsorizzazione da parte di aziende che abbiano come attività principale:

  • Commercio di armi/munizioni
  • Prodotti o servizi per adulti
  • Tabacco e sigarette
  • Alcool
  • Scommesse
INDIVIDUAZIONE DEGLI IMPEGNI GENERALI DELLO SPONSEE

Ai soggetti individuati come sponsor, l’organizzazione garantisce, in linea generale e tenendo conto dell’entità della sponsorizzazione:

  • Ritorno di immagine mediante la possibilità di veicolare il proprio logo/marchio/ragione sociale nelle campagne di comunicazione secondo i piani appositi relativi ai progetti ed iniziative oggetto di sponsorizzazione (manifesti, opuscoli, inserzioni pubblicitarie su giornali ed emittenti televisive, etc.);
  • Visibilità sul sito TEDxYouthBologna,
  • Visibilità sul sito del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/studenti
  • Visibilità nelle conferenze stampa relative ai progetti/iniziative sponsorizzate;
  • Possibilità, previo consenso dell’Organizzazione, di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione;  
  • Possibilità di studiare ulteriori forme di controprestazioni collaterali ed esclusive (es. anteprima dell’evento in esclusiva, riduzione sugli ingressi, eventi corporate, etc.);  

L’organizzazione si riserva la possibilità di prevedere forme di gradazione e differenziazione delle controprestazioni di sponsorizzazione basate sull’offerta dei partecipanti.

MODALITA' E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Ogni soggetto dovrà presentare la propria manifestazione di interesse trasmettendo alla società procedente apposita istanza su modulo allegato all’attenzione del Sig. Andrea Pauri. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 19 maggio attraverso il Modulo Allegato:
Facsimile di manifestazione di interesse.
All’allegato A dovranno, inoltre, essere allegati i seguenti documenti:
– Descrizione dell’Ente
– Documento del Legale Rappresentante
– Proposta di Sponsorizzazione contenente:
o la descrizione dei beni e/o servizi che si intendono offrire e/o l’importo di sponsorizzazione
o la firma del legale rappresentante
o dichiarazione di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 38, D.Lgs.
163/2006;
o dichiarazione di essere in possesso di tutte le autorizzazioni/licenze e/o abilitazioni
necessarie allo svolgimento dell’attività dichiarata;
o dichiarazione di rispettare le normative in materia di sicurezza, di condizioni di lavoro e di
previdenza e di assistenza vigenti nel luogo dove verranno svolte le attività;
o il nominativo di un referente e l’indirizzo di posta elettronica, al fine dei consentire l’invio di
comunicazioni nel corso della procedura di abilitazione.
Il Fornitore, infine, dovrà dichiarare di aver preso piena conoscenza dell’Avviso.
Le domande formulate in difformità alle prescrizioni del presente documento saranno respinte ed il
Fornitore riceverà comunicazione scritta, a mezzo mail, della non accettazione della domanda. In tal caso,
le domande di iscrizione dovranno essere riformulate e nuovamente presentate in conformità alle
indicazioni indicate.

RICHIESTE DI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI

Eventuali richieste di informazioni o chiarimenti sulla presente procedura potranno essere inviate, entro il termine di scadenza previsto per la presentazione delle manifestazioni di interesse, ai seguenti recapiti di posta elettronica: info@tedxyouthbologna.com

ESAME DELLE PROPOSTE

Sulla base delle offerte pervenute verranno individuati i soggetti per la stipula dei contratti e i gradi di visibilità e benefit collaterali accordabili. Verranno privilegiate le proposte che presenteranno il maggiore finanziamento possibile e, nei casi di sponsorizzazione tecnica o “mista”, i progetti in diretta concorrenza tra loro verranno valutati secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa nonché in base alla coerenza ed integrazione tra attività pubblica sponsorizzata e promozione dello sponsor. In caso di candidature in diretta concorrenza tra loro, lo sponsee si riserva di avviare, nel rispetto dei principi di trasparenza e parità di condizioni tra i contraenti, una ulteriore trattativa tra i soggetti al fine di massimizzare l’utilità per l’Organizzazione, non escludendo la possibilità di una coesistenza delle proposte. In caso contrario, la selezione dello/degli sponsor avverrà sulla base di parametri di valutazione che verranno determinati, in riferimento allo specifico progetto/iniziativa/attività da sponsorizzare e alle eventuali specifiche tecniche che saranno resi noti agli interessati con le modalità di legge. L’Organizzazione, inoltre, qualora ne rilevi la convenienza, si riserva di conferire al miglior offerente, ove richiesto, la qualità di sponsor esclusivo di un specifico progetto. In ogni caso, qualora ciò non provochi pregiudizio per i terzi, i soggetti partecipanti potranno essere invitati a formulare eventuali proposte correttive sia alla propria offerta, sia al grado di visibilità accordabile entro un congruo termine. Lo sponsee, inoltre, si riserva di rifiutare qualsiasi sponsorizzazione non ritenuta coerente con le finalità dell’iniziativa.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E TUTELA DELLA RISERVATEZZA

I dati forniti dagli operatori concorrenti saranno trattati dalla società in conformità al d.lgs. n. 196/ 2003, esclusivamente per le finalità connesse alla presente indagine di mercato. Resta inteso che il presente avviso non vincola in alcun modo la scrivente società.

Il Legale Rappresentante
Andrea Pauri

Associazione Culturale "Idee di valore"
Via Vivaldi 362/c - 40053 Valsamoggia (Bo)
C.F. 91334380374 - P.I. 03142931207

Internet inquina quanto l'intera aviazione civile mondiale.
Per questo il nostro hosting è a Emissioni Zero.
Un progetto di EXE.IT SRL SB.